Luca Sigismondi è un cantautore abruzzese, ma milanese di adozione. Svolge la sua attività artistica tra la città meneghina e la sua terra natale a cui è molto legato.

Con alle spalle esperienze in band della scena abruzzese e lombarda nelle vesti di autore, chitarrista e cantante, ha esplorato diversi generi musicali spaziando dall’alternative rock all’hard funk.

Dal 2015 intraprende un progetto inedito solista che affonda le sue radici nell'indie-folk, del folk rock e dell’indie rock. Nel 2020 pubblica il suo primo EP solista in lingua inglese utilizzando lo pseudonimo di The Foolish Wise Man. 

In parallelo continua nella scrittura di nuove canzoni unendo le sonorità di un folk tipicamente americano con le atmosfere del cantautorato italiano. Per il 2023 è in previsione l’uscita di un nuovo EP con brani in lingua Italiana. 

E’ finalista con il suo brano inedito “One Last Time” nell’edizione 2021 del concorso per cantautori “PREMIO PIGRO”, dedicato a Ivan Graziani.

Nel corso del 2022. con il brano “Un’Ultima Canzone” (versione in lingua italiana della sopra citata “One Last Time”) è finalista sia del concorso per cantautori “JE SO PAZZO Music Festival”, dedicato a Pino Daniele, che della 35esima edizione di “SANREMO ROCK” portando il suo brano sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.  

La sua musica trae ispirazione da artisti quali Bob Dylan, Nick Drake, Bon Iver, Iron & Wine, The Tallest Man on Earth. È altrettanto influenzato da cantautori italiani come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Edoardo Bennato, Brunori.

Thanks for submitting!

038A1230.JPG
  • Spotify - Bianco Circle
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • Facebook Clean
  • iTunes - Bianco Circle
Logo-LS.png