Luca Sigismondi pubblica nell’Aprile del 2020 il suo EP d’esordio in lingua inglese dal titolo Midsummer Night’s Dream, utilizzando lo pseudonimo di The Foolish Wise Man.
I quattro brani presenti nell’EP, di cui è autore, interprete e produttore, sono stati registrati a cavallo del 2016 con la collaborazione ed il supporto di Bodacious Collective, gruppo di musicisti attivo nel campo del songwriting e della produzione musicale su Roma.
In particolare l’album è nei suoi arrangiamenti e produzione frutto dell’incontro con Giovanni Pallotti, bassista, compositore e produttore romano e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Marco Mengoni, Jeff Beck e Giovanni Truppi.
L’EP è ricco di contaminazioni di suoni acustici titpici dell’indie-folk (Bon Iver, Iron & Wine), ricco di sonorità riconducibili al recente indie pop e cantautorato italiano (Levante, Brunori sas) ed elementi del genere indie elettronico (The XX).
Nelle quattro tracce l’autore affronta in maniera semplice e diretta temi quali lo scorrere della vita, l’amore, l’immutabilità dell’ordine delle cose.
Qui la review dell'EP da ROCKIT
Testo, musica e produzione: Luca Sigismondi
Arrangiamenti: Luca Sigismondi e Bodacious Collective
Mix e master: Bodacious Collective
Copertina: Luca Sigismondi